Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiere di Adorazione

Non sono molte le preghiere che seguono, perché non ne servono molte, e non solo in questo caso. La preghiera ardente che sgorga dal cuore è già perfetta preghiera di adorazione, siccome questa sopraggiunge solo se siamo aperti, dominati dall'amore dolcissimo di Dio.
Anche una sola, qualsiasi, semplice preghiera, ma espressa con fede vera, è una dichiarazione d'amore immensa che apre il Cielo.
Mi ha colpito questo bel sito interamente dedicato all'Adorazione Eucaristica, e ve lo propongo: adorazioneeucaristica.it
Di seguito alcuni formulari utilizzati per l'adorazione:

Preghiera di Adorazione
Sono qui, davanti a Te Signore. Ti guardo presente in questo pezzo di pane. Desidero che questo tempo sia per Te e in ascolto di Te: fammi la grazia del silenzio, metti a tacere con la tua presenza tutti quei pensieri che mi impediscono di contemplarti. Quale grande amore hai per me, Signore, e desideri una sola cosa: che io ti ami con la mia vita, anche se mi sento debole e fragile.
Nell'Eucarestia mi doni il pane che mi nutre, che mi dà forza nel mio cammino. Fa’ o Signore che questo momento di adorazione si prolunghi nella quotidianità della mia vita, per riconoscerti e contemplarti nei volti di coloro che ogni giorno mi doni di incontrare.

Dio sia benedetto
Dio sia benedetto.
Benedetto il suo Santo Nome.
Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo.
Benedetto il Nome di Gesù.
Benedetto il suo sacratissimo Cuore.
Benedetto il suo preziosissimo Sangue.
Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell'altare.
Benedetto lo Spirito Santa Paraclito.
Benedetta la Gran Madre di Dio, Maria Santissima.
Benedetta la sua santa ed Immacolata Concezione.
Benedetta la sua gloriosa Assunzione.
Benedetto il nome di Maria Vergine e Madre.
Benedetto San Giuseppe suo castissimo Sposo.
Benedetto Iddio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.

Ti adoro o Croce Santa
Ti adoro o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del Suo Preziosissimo Sangue.
Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.
(Recitata 33 volte il Venerdì Santo libera 33 Anime dal Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì libera 5 Anime dal Purgatorio.)
(Confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI)

Benedite il Signore (Cantico Dn 3, 52-57)
Benedetto sei tu, Signore, Dio dei padri nostri, degno di lode e di gloria nei secoli.
Benedetto il tuo nome glorioso e santo, degno di lode e di gloria nei secoli.
Benedetto sei tu nel tuo tempio santo glorioso, degno di lode e di gloria nei secoli.
Benedetto sei tu sul trono del tuo regno, degno di lode e di gloria nei secoli.
Benedetto sei tu che penetri con lo sguardo gli abissi e siedi sui cherubini, degno di lode e di gloria nei secoli. 
Benedite, figli dell'uomo, il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli.
Benedite spiriti e anime dei giusti, il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli.
Benedite, opere tutte del Signore, il Signore. Lodatelo ed esaltatelo nei secoli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento